Amazon

mercoledì 10 agosto 2016

Last minute in tre mosse

Tra qualche giorno sarà ferragosto… non abbiamo prenotato niente.. quest’anno abbiamo deciso di saltare il periodo classico per la nostra settimana di vacanza.. però fa cosi caldo!!!!

Beh, due o tre giorni in montagna.. magari se guardiamo bene riusciamo a trovare un’offerta al caso nostro.




La prima cosa da fare : stabilire un budget. Tipo siamo in due al giorno tra vitto e alloggio vogliamo spendere non più di … 50€ a persona.
Perfetto il nostro budget quindi sarà di 100€.

Seconda cosa da fare:  abbiamo deciso di partire per tre giorni, per cui ottimizzare i tempi, non scegliamo di andare a 10.000km di distanza troviamo una località non troppo lontana come destinazione, potete aprire google maps, ottimo strumento che vi permette non solo di vedere subito attraverso le immagini la località ma addirittura vi darà il tempo di percorrenza per arrivarci e il percorso più breve da fare.
Perfetto quindi località scelta.

Terza cosa da fare: abbiamo il budget, abbiamo la meta, io direi che possiamo scegliere l’hotel. Semplicemente si può aprire il nostro computer e cercare sui siti più famosi come Booking o Tripadvisor o Trivago l’hotel che più ci piace. Ricordatevi che una volta scelta la struttura dovrete guardare più offerte per riuscire a trovare il prezzo migliore.
Perfetto quindi hotel scelto.


A questo punto non rimane altro da fare se non che partire!!! Buon viaggio!!!

La valigia perfetta al mare



Bene, sono iniziate le vacanze e come ogni anno molto di noi partiranno per le classica settimana al mare! Ma cosa mettere in valigia???
Vediamo subito!!!



Prima di tutto documenti validi e vari biglietti tipo aereo, traghetto, treno, prenotazioni hotel;
Macchina fotografica, telefono, personal computer e relativi cavi per la ricarica;
Naturalmente almeno due tre costumi e relativo copricostume;
Sandali o ciabatte mare;
Creme solari, dopo sole e anti zanzare;
Asciugamano (qualora non compreso in hotel);
Due abiti da sera;
Due completi sportivi;
Una felpa;
Una scarpa comoda;
Uno zainetto;
Oggetti x il bagno quindi pettine, shampoo, crema viso etc.;
Occhiali da sole e cappellino!

Io personalmente procedo, qualche giorno prima, a compilare una lista dettagliata che porto in borsa con me, cosi è sempre a disposizione quando mi viene in mente qualche cosa da aggiungere. Al momento di andare a preparare il bagaglio con questo metodo ci metterete poco più di un quarto d’ora per farlo, inoltre spuntando tutti gli oggetti non si rischia di lasciare niente a casa!!!

A presto e... Buon viaggio!!!!!